L’inchiesta

Scontro frontale dopo l’ingresso contromano: prelievi per gli esami tossicologici

Grazie alle riprese di numerose telecamere installate nei pressi dello svincolo autostradale sono stati verificati con precisione gli ultimi spostamenti di Tobias Tappeiner, deceduto domenica in seguito allo schianto. La dinamica resta coperta da indagine

LO SCHIANTO Impatto devastante
LA VITTIMA Promessa del tennis, fu rivale di Sinner



BOLZANO. La Polizia stradale di Bolzano ha ricostruito la dinamica dello scontro frontale, avvenuto domenica mattina in autostrada del Brennero nei pressi del casello Bolzano sud.

Nell'incidente è morto Tobias Tappeiner, 24 anni di San Paolo di Appiano, che con la sua Audi guidava contromano, mentre una famiglia di Varna - padre, madre e i tre figli tra i 7 e i 14 anni di età - è rimasta ferita in modo grave.

L'informativa della Stradale, sulla base delle riprese di numerose telecamere installate nei pressi dello svincolo autostradale ricostruisce con precisione gli ultimi spostamenti del giovane.

A questo punto si ha contezza della dinamica dell'incidente, anche se ovviamente è coperta da indagine. 

La Procura della Repubblica, con una nota, precisa che «sono stati disposti i prelievi dei fluidi corporei al fine di eventuali accertamenti tossicologici. Non è necessario disporre alcuna autopsia poiché le cause della morte sono chiare. Allo stato attuale essendo l’autore del reato deceduto il reato risulta essere estinto. Ulteriori accertamenti sono in corso».













Altre notizie

Attualità