ISCRIZIONI

Scuola, partono le iscrizioni online per le superiori

Da domani fino al 15 febbraio sarà possibile iscrivere gli studenti che terminano le scuole medie unicamente on line tramite lo Spid, oppure con la Carta Servizi attivata

BOLZANO. Da domani al via le iscrizioni per il prossimo anno nelle prime classi delle scuole superiori italiane, tedesche e ladine della provincia di Bolzano. Fino al 15 febbraio sarà possibile iscrivere gli studenti che terminano le scuole medie (secondarie di I grado) unicamente on line tramite lo Spid, oppure con la Carta Servizi attivata (presso un comune in Alto Adige, il servizio è gratuito), collegandosi al portale my.civis.bz.it/iscrizione-scuola.

In casi motivati è prevista la possibilità di trasferimento, che va concordata con i dirigenti della scuola di provenienza e di destinazione.

Nella scuola italiana, la principale novità introdotta per il prossimo anno sarà il Polo economico «Battisti» a Bolzano. Lo storico Istituto tecnico economico diventerà un punto di riferimento nel settore riunendo in un'unica sede tutti gli indirizzi del settore economico presenti nel capoluogo: il Liceo delle scienze umane con opzione economico sociale e l'Istituto tecnico per il settore economico, con gli indirizzi amministrazione, finanza e marketing e turismo.