il voto

Senato, Durnwalder (Svp) primo eletto a Bressanone. Battaglia all’ultimo voto nel collegio Bolzano-Bassa Atesina

Come da pronostico, si profila la vitoria Svp anche a Merano con Julia Unterberger



BOLZANO. Meinhard Durnwalder (Svp) è il primo eletto nei collegi dell’Alto Adige, nel collegio del Senato di Bressanone, con il 46,11% dei voti davanti a Hans Heiss (alleanza Verdi-Sinistra) con il 15,58% e Ulli Mair dei Freiheitlichen (8,89%).

Si profila la vittoria netta della Svp anche nel collegio del Senato di Merano con Julia Unterberger con il 47% dei consensi. Rita Mattei per il centrodestra si ferma al 10,67.

Nel collegio del Senato di Bolzano-Bassa Atesina, quando sono state scrutinate 143 sezioni su 144, si profila un testa a testa: Luigi Spagnolli per il centrosinistra è avanti con il 26,20% davanti a Manfred Mayr (Svp) con il 25,2 e a Maurizio Bosatra (centrodestra) che sfiora il 25.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità