l’operazione

Sgominata la banda dei camper: derubavano i mezzi in sosta sull’A22

I furti sono avvenuti lo scorso maggio in diverse aree di sosta dislocate lungo l’autostrada. I tre ladri, due uomini e una donna, sono ora sotto custodia cautelare



BOLZANO. A seguito di una serie di furti su autocaravan turistici, avvenuti durante la sosta notturna nelle aree di servizio dislocate lungo l’autostrada del Brennero, la Polizia Stradale di Bolzano ha svolto una minuziosa attività di indagine al fine di identificarne gli autori.

Accurati servizi di monitoraggio e pedinamenti in borghese hanno consentito agli agenti di individuare un veicolo con a bordo tre persone, i quali a metà maggio hanno perpetrato dei furti su dei camper.

Partendo dagli accertamenti sul veicolo gli investigatori sono riusciti a risalire ai tre malviventi, una donna e due uomini, tra i quali uno che era solito spostarsi sul territorio nazionale fornendo false generalità.

Il sodalizio criminale era specializzato nell’introdursi nei camper parcheggiati di notte nelle aree di servizio mentre gli occupanti dormivano, per poi impossessarsi di denaro, gioielli e preziosi, apparecchiature elettroniche ed altro.

L’Autorità giudiziaria di Bolzano, in considerazione della gravità dei reati, i gravi indizi di colpevolezza, il rischio di reiterazioni dei reati, nonché il pericolo di fuga dei soggetti, ha emesso nei loro confronti un’ordinanza di custodia cautelare, alla quale è stata data esecuzione nei giorni scorsi con la traduzione in carcere dei malviventi.













Altre notizie

Commercio

Merano, in dodici anni persi 36 punti vendita in città

Il punto sull’economia promosso dalle associazioni di commercianti e artigiani. L’ex governatore Durnwalder: «Alla Provincia bisogna presentare idee chiare». La replica “meranese”: «Siamo in prima fila sul tema dell’innovazione»


Jimmy Milanese

Attualità