VAL BADIA

Si mette alla guida dello scooter sotto l'effetto di alcol e droga, denunciato

Tracce di alcol e cocaina nel sangue del badiotto alla guida del mezzo a due ruote



BOLZANO. Lo scorso 15 maggio a Badia, lungo la S.S.244, in località Varda, uno scooterista era caduto procurandosi lesioni per cui era stato ricoverato in ospedale.

I Carabinieri di Corvara avevano chiesto di eseguire le analisi del sangue per verificare se il conducente fosse caduto a causa della mancanza di equilibrio dovuta all’assunzione di alcol o di altre sostanze psicoattive.

Il laboratorio analisi cliniche dell’ospedale di Brunico ha comunicato gli esiti al termine degli accertamenti. Il giovane all’atto del sinistro era sotto l’effetto sia di alcolici che di sostanze stupefacenti: nel suo sangue alcol e cocaina.

Il livello di alcol non superava gli 0,8 g/l e così per tale condotta non è stato denunciato penalmente ma comunque ha subito la sanzione pecuniaria di 544 euro, raddoppiata per aver causato un sinistro stradale (seppur autonomo) e la decurtazione di 10 punti dalla patente che sarà sospesa da 3 a 6 mesi.

Per la presenza di droga nel sangue è stato invece denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano per il reato di "Guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti" la cui pena prevede l’arresto da sei mesi a un anno e l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro, la decurtazione di altri 10 punti patente e la sospensione della patente da 1 a 2 anni. Non ha subito il fermo né il sequestro del veicolo poiché non di sua proprietà.













Altre notizie

Progetto sicurezza

Egna: telecamere hi-tech contro vandali e ladri

Il Comune vuole dotarsi di un nuovo sistema di videosorveglianza. La sindaca Jost: «Telecamere utili in caso di fatti gravi, ma sarà tutelata la privacy dei cittadini


Gianluca Marcolini
Intesa raggiunta

Case per lavoratori a Bolzano: da 32 a 70 posti

Caramaschi: «Pamer ha capito le esigenze della nostra città». La struttura di via Pacinotti per 3 anni al Comune. Andriollo: «Vi trasferiremo i lavoratori dell’ex Sad di via Roma che sarà demolita». I posti non sono gratis ma a disposizione a un prezzo calmierato. (In foto Caramaschi e Pamer)


Valeria Frangipane

Attualità