terremoto

“Silurato” Widmann, Kompatscher assume le competenze alla sanità

Il governatore ha firmato ieri sera il decreto. Oggi seduta di giunta 

LE REAZIONI L’opposizione chiede nuove elezioni provinciali   ---   Zeller: “Ritiro della fiducia? Non ne conosco i motivi”

IL PARTITO Veleni in casa Svp, ora si infuria la base
L'INTERVISTA Dello Sbarba: "Scontro tra cordate, la Svp non tiene più"



BOLZANO. Il governatore altoatesino Arno Kompatscher assume temporaneamente le competenze revocate ieri (28 marzo) all'assessore Thomas Widmann, dopo la rottura a causa della pubblicazione delle intercettazione sul "caso Sad" sul trasporto pubblico locale.

Secondo il decreto, firmato ieri sera, il presidente della Provincia gestisce ora anche gli affari inerenti al dipartimento Salute, Banda larga e Cooperative, nel quale sono collocate la Ripartizione Salute, l'Ufficio Infrastrutture per telecomunicazioni, l'Ufficio Sviluppo della cooperazione, la Scuola Superiore Provinciale di Sanità Claudiana e la Radiotelevisione Azienda Speciale della Provincia di Bolzano.

Secondo notizie di stampa, Widmann questa mattina sta comunque partecipando alla seduta della giunta provinciale. 

Terremoto Svp: Kompatscher annuncia il ritiro delle deleghe a Widmann

Terremoto nella Svp: il governatore altoatesino Arno Kompatscher ha annunciato che ritirerà le competenze all'assessore alla salute Thomas Widmann, in attesa delle sue dimissioni dopo la pubblicazione delle intercettazioni che lo riguardano in merito al trasporto pubblico locale. L’Obmann del partito, Philipp Achammer, ha inoltre annunciato il ritiro del segretario di circoscrizione di Bolzano Christoph Perathoner e del vice segretario del partito, l'ex senatore Karl Zeller.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità