il voto

La Svp vince in 4 collegi su 5: eletti Durnwalder, Unterberger, Gebhard e Schullian

Il partito di raccolta conquista i collegi del Senato di Bressanone e Merano (perde Bolzano dove vince Spagnolli) e i due della Camera (nella foto, Durnwalder e Genhard)



BOLZANO. La vittoria di Luigi Spagnolli nel collegio del Senato Bolzano-Bassa Atesina impedisce alla Svp di fare cappotto in Alto Adige. 

Questa la situazione. Al Senato Meinhard Durnwalder è il primo eletto nel collegio del Senato di Bressanone, con il 46,11% dei voti davanti a Hans Heiss (alleanza Verdi-Sinistra) con il 15,58% e Ulli Mair dei Freiheitlichen (8,89%).

Vittoria  nel collegio di Merano per  l’uscente Julia Unterberger con il 47,84% dei consensi. Rita Mattei per il centrodestra si ferma al 10,44.

Alla Camera Renate Gebhard si conferma nel collegio di Bressanone-Venosta con il 57,41%: staccatissimo Franz Polner (centrosinistra) al 19,64, Paola Binetti per il centrodestra si ferma al 10,0 mentre Francesco Cesari (Vita, la lista no vax) è al 7,92%.

Nel collegio di Bolzano-Bassa Atesina-Venosta la vittoria va a Manfred Schullian con percentuali più basse: vince con il 32,94% contro il 25,08% di Sabrina Adami (centrodestra), Elide Mussner (centrosinistra) è al 22,44%, Renate Holzeisen la nota avvocatessa no vax raggiunge il 6,61%.

 













Altre notizie

Provincia

Eventi calamitosi, confermate le misure a favore delle imprese

Si tratta di sovvenzioni straordinarie per imprese industriali, artigianali, turistiche, commerciali e di servizi per coprire danni su opere murarie, arredamenti, attrezzature, impianti tecnici, scorte di merci, prodotti, materiali e ai costi del personale impiegato nelle attività di sgombero

Attualità