in tribunale

Tamponi nasali a scuola, c’è l’esposto

Italexit e Alto Adige in MoVimento contro  le ordinanze di Kompatscher: nel mirino anche il lockdown di Pasqua



BOLZANO. Battaglia in tribunale sulle ordinanze anti Covid.  Il coordinatore provinciale di "Italexit con Paragone", Eriprando della Torre di Valsassina, e Andreas Perugini di "Alto Adige in MoVimento" hanno presentato un esposto alla Procura della repubblica di Bolzano in relazione ad alcuni aspetti delle ordinanze per l'emergenza Covid n. 15 e n. 14 del 2021 del presidente della giunta provinciale Arno Kompatscher.

Nel primo caso si chiede "di valutare eventuali profili di carattere penale e/o di incostituzionalità riguardo alla possibilità di partecipare alle lezioni in presenza solo per gli alunni che si sottoporranno allo screening sperimentale, il così detto tampone nasale".

Nel secondo caso i firmatari dell’esposto chiedono ai giudici "di valutare eventuali profili di carattere penale e/o di incostituzionalità riguardo al previsto lockdown nei giorni 3, 4 e 5 aprile in occasione della Pasqua".













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità