elezioni

Team K, Franz Ploner candidato con il centrosinistra

Si presentano anche Monika Senfter, Markus Hafner, Uta Radakovich e Matthias Cologna



BOLZANO. Franz Ploner, consigliere provinciale ed ex primario, è il candidato del Team K nel collegio della Camera Alto Adige Nord (Val Venosta, Alta Valle Isarco, Valle Isarco, Val Pusteria). Ploner sarà sostenuto dalla coalizione di centrosinistra (+ Europa, Pd e Verdi).

"Anche se la legge elettorale nei collegi dell'Alto Adige è fatta su misura per la Svp e non rende la vita facile ai partiti di opposizione - si legge in una nota - il Team K ha voluto offrire una valida alternativa con persone competenti provenienti dalla società civile a rappresentare la nostra provincia a Roma. Da sempre Franz Ploner si batte come nessun altro per il rafforzamento dell'assistenza sanitaria sul territorio e per la salvaguardia degli ospedali periferici, molti dei quali si trovano proprio nel collegio elettorale nord della Camera".

Oltre a Ploner come candidato comune della coalizione di centrosinistra nel collegio elettorale nord della Camera, all'imprenditrice Monika Senfter (candidata al Senato nella circoscrizione Est) e all'allevatore Markus Hafner (Senato circoscrizione Ovest), altri due candidati del Team K si presentano alle elezioni.

Nella lista proporzionale regionale (+Europa) sono in corsa l'esperta nel settore turistico e marketing Uta Radakovich e il consigliere comunale del Team K di Bolzano Matthias Cologna.













Altre notizie

Finanza

Brunico: tre dentisti abusivi denunciati, sequestrati 60.000 euro

Un insolito via vai da quello che, in apparenza, era un laboratorio odontotecnico non è passato inosservato. Il sospetto, poi rivelatosi fondato, è che in quello studio potessero essere eseguite prestazioni dentistiche da soggetti non abilitati, nei confronti di un consistente numero di pazienti

Attualità