il maltempo

Temporali e frane, chiusa la statale del Brennero fra Bolzano Nord e Chiusa: code in direzione nord

Il maltempo che ha colpito l’Alto Adige sta continuando a creare problemi. Una frana si è abbattuta sulla statale del Brennero (SS12) nei pressi di Campodazzo. Allerta per il fiume Isarco

LE IMMAGINI: frane, fiumi in piena, allagamenti, strade interrotte: ecco le foto



BOLZANO. Il maltempo che ha colpito l’Alto Adige, provocando smottamenti e allagamenti causati dal nubifragio, sta continuando a creare problemi.

Una frana si è abbattuta sulla statale del Brennero (SS12) nei pressi di Campodazzo. La statale è chiusa fra Bolzano Nord e Chiusa. Si sono formati 4 km di coda in direzione nord. Lo comunica la Centrale di viabilità della Provincia.

Nubifragi in Alto Adige: allagamenti, frane e molti danni. Ecco le immagini

Violenti temporali con forti nubifragi si sono abbattuti in Alto Adige nelle zone della Valle Isarco, Val Sarentino e Altipiano dello Sciliar: i vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi per allagamenti e smottamenti e tante strade sono state chiuse al traffico (foto vigili del fuoco)

Diversi violenti temporali si sono verificati nelle prime ore della mattinata. I vigili del fuoco sono in azione in diverse località. 

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per il temporale che ha interessato particolarmente il distretto di Bolzano (Valle Isarco, Val Sarentino, Vanga e Altipiano dello Sciliar). La maggioranza dei soccorsi, come detto, è stata per allagamenti, smottamenti, frane e colate detritiche. C’è allerta per il fiume Isarco.

Uno smottamento a Vanga di Sotto ha colpito il maso Gänsbacher distruggendo una macchina parcheggiata davanti all’edificio. Molti i danni ma fortunatamente nessun ferito.

Una grossa frana si è staccata dalla montagna e finita nel rio Pitscher investendo una macchina: l’automobilista è stato portato in salvo illeso.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità