Tentata rapina in via Alto Adige, turista colpito al volto. Fermato un uomo
In soccorso della vittima sono subito intervenuti familiari e alcuni passanti. Sul posto Polizia municipale e carabinieri
BOLZANO. Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, 2 ottobre, in via Alto Adige (foto Tv33). Verso le 15.30 un cittadino nordafricano ha aggredito un turista tedesco colpendolo con un pugno al volto nel tentativo di rubargli lo zaino.
A difesa della vittima sono intervenuti la moglie e alcuni passanti, riuscendo a impedire la fuga dell’uomo. Nel giro di pochi minuti sono arrivate sul posto alcune pattuglie della polizia municipale e dei carabinieri, che hanno bloccato e arrestato l’aggressore.
Il turista, pur colpito al volto, non avrebbe riportato gravi conseguenze. L’episodio ha attirato l’attenzione dei numerosi passanti che si trovavano in zona in un orario particolarmente frequentato.
L’uomo fermato è stato condotto in caserma per gli accertamenti di rito e dovrà rispondere dell’accusa di tentata rapina.