Trasporti

Tir al Brennero, Vettorato: «Dall’Austria concorrenza sleale»

Per il vicepresidente della Provincia «le regole europee devono valere per tutti: stessi diritti stessi doveri»
VIDEO Blocco dei Tir al Brennero, Matteo Salvini lancia un ultimatum all’Austria
PROTAGONISTI Merci al Brennero, gli industriali: «Servono soluzioni ecologiche, non divieti»
TRAFFICO Stabili i passaggi dei Tir in A22, a crescere sono le auto 
LO STOP A22, niente tir il 3 e 26 ottobre da Vipiteno al Brennero



BOLZANO. La decisione del ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, di chiedere alla Commissione Ue una procedura di infrazione contro l’Austria per i divieti di transito dei Tir al Brennero, continua a tenere banco. Anche a Bolzano.

Il vicepresidente della Provincia, Giuliano Vettorato, rincara la dose: "Non si può morire per colpa di chi non rispetta i trattati. Le leggi e i trattati o valgono per tutti o non hanno senso di esistere". "Basta con la concorrenza sleale. Dobbiamo difendere gli altoatesini e gli italiani" aggiunge Vettorato.

"Bene ha fatto il ministro Salvini a chiedere la procedura d'infrazione per l'Austria. La nostra comunità non può sottostare ed essere vittima di restrizioni da parte degli austriaci. Le regole europee devono valere per tutti: stessi diritti stessi doveri" conclude il vicepresidente della Giunta provinciale Giuliano Vettorato.

Tir al Brennero, Salvini rilancia: l’annuncio della richiesta di procedura di infrazione contro l’Austria

Intervenendo al convegno organizzato da Conftrasporto-Confcommercio, il 25 gennaio, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini è tornato a condannare il comportamento dell’Austria e ha fatto sapere di avere scritto al Commissario europeo ai trasporti per chiedere la procedura di infrazione nei confronti dell’Austria.













Altre notizie

Attualità