la tragedia

Tragico incidente in Trentino, ciclista diciottenne si schianta contro il guardrail e perde la vita

Pietro Ballarini, di Mori, era in gita con un gruppo di amici. Lo schianto nella zona del Passo Durone. Inutili i tentativi di rianimarlo (Foto Tgr Trento)



TIONE. Doveva essere una giornata all’insegna dello sport trascorsa insieme agli amici in sella alle due ruote, ma un incidente mortale l’ha resa una tragedia.

È quanto avvenuto stamattina (23 luglio), attorno alle 10.45, all’altezza del Passo Durone nelle Valli Giudicarie, dove Pietro Ballarini, giovane ciclista di soli 18 anni, ha perso la vita ((Foto Tgr Trento). Residente noto di Mori (il nonno, Rino, in passato era stato sindaco del comune), stava procedendo in comitiva assieme agli amici in direzione di Zuclo, sulla strada provinviale 220 del Durone. Giunto all’altezza di una semicurva vicino al Passo Durone, pedalando a forte velocità, avrebbe perso il controllo della bicicletta prima di finire contro il guard rail che delimita la carreggiata.

Nonostante il casco e tutte le precauzioni di sicurezza adottate, la violenza dell’impatto è stata tale da fargli perdere la vita.

Immediato l’intervento dei soccorritori, giunti in elisoccorso. Le condizioni di Ballarini sono apparse sin da subito estremamente gravi. I tentativi di rianimazione sono andati avanti per 45 minuti, ma purtroppo non hanno dato l’esito sperato. Sul posto sono giunte anche due ambulanze della Croce Rossa e di Trentino Emergenza.

Presenti anche la polizia locale delle Giudicarie, capitanata dal comandante Carlo Marchiori, e i vigili del fuoco di Tione, di Bolbeno-Zuclo e del Bleggio Superiore per gli accertamenti.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità