L’incidente

Tragico tamponamento fra due Tir in A22, muore un camionista

Lo schianto tra i due mezzi pesanti sulla corsia sud tra Vipiteno e Bressanone, per uno dei due guidatori non c’è stato nulla da fare



BOLZANO. Tragico tamponamento tra due Tir sulla corsia sud della A22 tra Vipiteno e Bressanone. Nel violento impatto una persona è rimasta incastrata e per estrarla é stato necessario utilizzare cesoia e divaricatore idraulico.

Il conducente è stato liberato dalle lamiere dai vigili del fuoco, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso è risultato vano.

I pompieri hanno messo in sicurezza l'area dell’incidente e i ripristinato la sede stradale.

Uno dei due camion trasportava grasso animale che a causa della rottura della cisterna si è sversato in parte sulla sede stradale e su di un prato vicino; per questo motivo è stato chiesto il supporto di un tecnico dell'Agenzia provinciale per l’ambiente per un sopralluogo.

Tragedia sull'Autobrennero, le foto dei soccorsi

Le immagini dei soccorsi per il tragico incidente in A22, dove un Tir ha tamponato un altro mezzo pesante. L'autista di uno dei due mezzi è morto sul colpo per le gravissime ferite riportate (foto vigili del fuoco Vipiteno)

La corsia sud è stata chiusa al traffico durante le difficili operazioni di soccorso. Sul posto i vigili del fuoco di Varna, di Bressanone e di Bolzano, la Croce Bianca, il medico d’urgenza, l’Agenzia provinciale per l’ambiente così come la Polizia Stradale e il Personale Ausiliario dell’Autostrada. F.D.V.













Altre notizie

Attualità