sicurezza

Tre buttafuori abusivi, multa di 10mila euro a una discoteca in Alto Adige

I controlli della questura nel weekend: decine di persone identificate



BOLZANO. Multa salata di 10 mila euro per una discoteca in Alto Adige che utilizzava tre buttafuori abusivi.

La sanzione è arrivata nello scorso fine settimana, nel quadro di un vasto piano di controlli programmato dalla Questura di Bolzano, personale della divisione polizia amministrativa e sociale ha svolto controlli di competenza in alcuni locali ed esercizi pubblici della provincia.

Le attività si sono concentrate su quattro esercizi pubblici e due discoteche. Sono state identificate alcune decine di persone ed irrogate alcune sanzioni. In particolare, presso una discoteca, gli agenti hanno riscontrato la presenza di tre "buttafuori" abusivi, sanzionando gli stessi e la titolare del locale per un totale di 10.000 euro.

Sanzioni amministrative salate sono scattate anche per precedenti controlli a carico di un'altra discoteca, nella quale erano stati impiegati tre supporter in difformità da quanto prevede la normativa. (ANSA). WA













Altre notizie

Bressanone

Camerieri, 2200 euro netti e 3 ore di palestra gratis

Contro la carenza di personale. L’iniziativa è dell’imprenditore brissinese Christian Gallonetto, del bar Da Pierino di Villa Resi a Varna. «Un incentivo in più, 50 euro al mese, per chi smette di fumare. Parlo di addetti già esperti»


Fabio De Villa

Attualità