L'INDAGINE

Trento, furto in casa, il presunto autore individuato grazie alle impronte digitali

Il trentenne avrebbe colpito in via Giusti, rubando gioielli e denaro per 2.000 euro. Rilievi dei carabinieri di Trento e del Racis di Parma



TRENTO. Grazie all'analisi delle impronte digitali, i carabinieri di Trento hanno individuato e denunciato il presunto autore di un furto commesso alla fine di settembre all'interno di una abitazione di via Giusti, a Trento. Si tratta di un trentenne della provincia di Padova, già conosciuto dalle forze dell'ordine.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il giovane, dopo aver danneggiato una finestra e una porta interna, si era introdotto nell'appartamento rubando gioielli e denaro per il valore di 2.000 euro circa.

Dopo i primi rilievi tecnici, le comparazioni delle impronte, eseguite dal Raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche (Racis) di Parma, hanno consentito di dare un nome all'autore del furto. Da qui la denuncia per furto aggravato all'autorità giudiziaria trentina.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità