Società

Un’azienda bolzanina vola in Georgia per innevare le piste dei mondiali di snowboard

TechnoAlpin è anche partner tecnico ufficiale della Coppa del Mondo di sci alpino Fis 2023 e per l’occasione gli impianti di innevamento sono stati ottimizzati con 65 nuovi generatori di neve



BOLZANO. TechnoAlpin è partner tecnico ufficiale della Coppa del Mondo di sci alpino Fis 2023, che si terrà dal 5 al 19 febbraio a Courchevel e Méribel, in Francia. Inoltre, l'azienda bolzanina garantirà l'innevamento anche ai Mondiali Fis di snowboard, freestyle e freeskiing di Bakurani (Georgia) a partire dal 19 febbraio.

La collaborazione di TechnoAlpin con le aree sciistiche francesi di Courchevel e Méribel ha una storia di molti anni. «La nostra sede francese ricopre una posizione di rilievo nel mercato di competenza, offrendo un sostegno in loco ottimale ai nostri clienti transalpini», spiega l'amministratore, Erich Gummerer.

In vista dei Mondiali di sci alpino, gli impianti di innevamento dei due comprensori sono stati ottimizzati e ammodernati con l'installazione di 65 nuovi generatori di neve. È invece una novità il progetto in Georgia. Nel 2021 e 2022, l'azienda ha vinto il bando di concorso per la costruzione dell'impianto di innevamento presso l'area sciistica di Bakuriani, che ospiterà i Mondiali Fis di snowboard, freestyle e freeskiing dal 19 febbraio al 5 marzo.

«Sin dalla designazione come sede dei mondiali i responsabili georgiani hanno promesso di fare tutto quello che è in loro potere per organizzare un evento all'altezza dei massimi standard internazionali. L'importanza della manifestazione risiede soprattutto nel fatto che in gioco c'è il futuro degli sport invernali in Georgia. L'obiettivo è quello di promuoverli nel panorama locale», racconta Nemanja Dogo, responsabile vendite di TechnoAlpin.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità