meteo

Una “pioggia” di 500 fulmini sull’Alto Adige

Questa mattina (9 luglio) la Commissione di valutazione Provinciale ha declassato lo stato di protezione civile relativamente ai rischi naturali,



BOLZANO. Rientra l'allerta meteo Alfa in Alto Adige.

Lo stato di attenzione della Protezione civile (Alfa) resta in vigore solo per quanto riguarda l'emergenza epidemiologica da Covid-19, spiega in una nota il presidente della Commissione di valutazione del Centro funzionale provinciale della Protezione civile, Willigis Gallmetzer.

Il via libera è stato dato dopo la riunione odierna (9 luglio) del Comitato di valutazione dal punto di vista dei rischi naturali. Nei prossimi giorni La Protezione civile non prevede che si verificheranno precipitazioni rilevanti.

Durante i temporali di ieri, riferiscono i meteorologi dell'Ufficio meteorologico provinciale dell'Agenzia per la Protezione civile, con focus nel pomeriggio ed in serata sono stati contati oltre 500 fulmini.

A causa dei danni provocati dai temporali, 12 corpi dei vigili del fuoco volontari hanno effettuato interventi in varie parti del territorio provinciale.

La foto del fulmine è di Peter Warasin.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità