AMBULANTI

Unione Commercio, rotazione dei banchi a Bolzano soluzione non soddisfacente

Il presidente degli ambulanti chiede più strade e posti di espansione attorno a piazza Vittoria



BOLZANO. Lo svolgimento del mercato del sabato a Bolzano, secondo «il principio di rotazione degli stand, non è soddisfacente né rappresenta una soluzione sul lungo termine». Lo afferma il presidente degli ambulanti nell'Unione commercio turismo servizi Alto Adigw, Andreas Jobstreibizer.

«Al suo posto auspichiamo che tutti i commercianti ambulanti possano prendere parte al mercato - aggiunge Jobstreibizer - mettendo a disposizione più strade e posti di espansione nelle vicinanze di piazza della Vittoria». L'esponente dell'Unione commercio chiede anche «soluzioni a lungo termine per gli altri mercati dove si applica il principio di rotazione, sia per gli altri mercati settimanali della città di Bolzano, così come per i mercati nel resto della provincia».

I commercianti ambulanti nell'Unione sarebbero per esempio favorevoli all'utilizzo dell'intera via Amba Alagi fino alla vicina piazza del Tribunale, «andando in tal modo a costituire una lunga via commerciale senza perdere l'attrattività del mercato». 













Altre notizie

Attualità