la lotta al virus

Vaccinazione, in Alto Adige al via le prenotazioni per la classe 70-74 anni

La campagna vaccinale entra nel vivo: oggi l’Azienda sanitaria comunicherà tutti i dettagli



BOLZANO. Continua la corsa dell’Asl per vaccinare quante più persone possibile. Dopo il rallentamento causato dalla scarsa adesione (poco più del 40%) degli over 75 - dovuta soprattutto alle perplessità per AstraZeneca - l’Asl accelera e passa alla classe successiva.

Da domani, giovedì 1 aprile, scattano infatti in tutto l’Alto Adige le prenotazioni della classe 70/74 che sarà vaccinata subito dopo Pasqua. Oggi l’Azienda comunicherà i dettagli alla popolazione.

Intanto l’assessore alla sanità Thomas Widmann spiega che è partita la richiesta dell’Alto Adige al commissario per l'emergenza Covid, Francesco Figliuolo, in merito alle dosi extra per le zone più colpite dalle varianti: «Abbiamo chiesto di avere 189 mila dosi in più».

La campagna vaccinale entra dunque nel vivo: da oggi al 2 maggio la provincia di Bolzano riceverà infatti altre 87.020 dosi (60.840 Pfizer, 21.670 AstraZeneca e 4.510 Moderna), vedremo quante di extra ne concederà Roma, è comunque certo che andremo ancora più veloci.

Poi come dice Widmann dal 23 aprile in poi sarà la volta della fascia 65-69 anni, in tutto circa 28 mila persone. Dopo toccherà ai 60-64 enni, 30 mila persone. 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità