l'evento

Vasco, già venduti più di 60 mila biglietti per il concerto di Trento

Boom per la prima data live prevista il 20 maggio 2022 a San Vincenzo di Mattarello. E il 12 novembre esce il nuovo album, “Siamo qui”

TRENTO. Sono già più di 60 mila in un solo weekend i biglietti venduti per il concerto di Trento di Vasco Rossi, prima data live del tour che iniziera il 20 maggio 2022, un evento speciale al parco Trentino Music Arena di San Vincenzo di Mattarello.

Per le altre date (inizialmente previste nel 2020 e riprogrammate per il Covid ) è già tutto "sold out". I biglietti acquistati nel 2019 – informano dall'agenzia di Vasco - sono validi per le corrispettive date come segue: 24 maggio 2022 Milano - Ippodromo Milano Trenno, 28 maggio 2022 Imola - Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, 3 giugno 2022 Firenze - Visarno Arena, 11 giugno 2022 Roma - Circo Massimo, 12 giugno 2022 Roma Circo Massimo.

Un'anteprima "esclusiva mondiale abusiva": intanto è così che Vasco Rossi ha annunciato ai suoi follower l'uscita di "Siamo qui", il nuovo attesissimo album, prevista  il 12 novembre.

Della canzone "Siamo qui", quella che ha dato l'avvio all'intero nuovo lavoro, è stato girato un video in Puglia (a Spinazzola nelle Murge) per la regia di Pepsy Romanoff. Negli stessi giorni gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Castellaneta (Taranto) dove Vasco, non solo trascorre le sue vacanze da oltre dieci anni, ma prepara anche i concerti convocando tutta la produzione. Già "Cittadino della Puglia creativa" con Nichi Vendola (2014), Vasco è diventato anche castellanetano, "come Rodolfo Valentino".