le fiamme

Vasto incendio nella notte in un maso a Runggallen: massiccio intervento dei pompieri

L’allarme per i vigili del fuoco è scattato poco dopo la mezzanotte. Al loro arrivo il maso era già completamente avvolto dalle fiamme. Nella struttura era presente una famiglia

LE IMMAGINI. Le fiamme avvolgono la struttura



BOLZANO. Un vasto incendio è divampato nel cuore della notte in un fienile nella località Runggallen, a Chiusa.

L’allarme per i vigili del fuoco è scattato poco dopo la mezzanotte, ma al loro arrivo il maso era già completamente avvolto dalle fiamme. Nella struttura era presente una famiglia, madre, padre e il figlio, che hanno subito provveduto a mettere al sicuro le mucche fuori dalla stalla. Maiali e vitelli sono stati allontanati dai pompieri giunti sul posto.

Nella stessa struttura era presente anche l’abitazione della famiglia, ma nessuno dei suoi membri fortunatamente è rimasto ferito. Danni ingenti alla struttura, dove è il fuoco è arrivato fino al tetto. Ad accorgersi e dare l’allarme anche i residenti della zona.

Le fiamme avvolgono un maso a Runggallen: 100 pompieri in azione

L’allarme per i vigili del fuoco è scattato poco dopo la mezzanotte per un incendio divampato nel cuore della notte in un fienile nella località Runggallen, a Chiusa. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma i danni alla struttura sono stati ingenti

Massiccio l’intervento dei pompieri, circa un centinaio, per evitare che l'incendio si propagasse ad altre parti dell'edificio. Al momento proseguono le operazioni per il completo spegnimento dell’incendio. L'acqua utilizzata è stata prelevata con più pompe ed è stata stesa una lunga linea per l'approvvigionamento idrico.

In intervento insieme ai vigili del fuoco di Lazfons anche quelli di Caerna, Chiusa e Verdignes. A supporto sono giunti i sanitari della Croce Bianca e le forze dell'ordine.

La causa dell'innesco non è ancora nota. Sul luogo dell’incidente carabinieri e i tecnici dei vigili del fuoco per stabilirne le cause. Le operazioni sono durate circa 4 ore.

 

 

 

 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità