Il rogo

Ancora un incendio nei boschi dell’Alto Adige: 150 vigili del fuoco impegnati a Prato allo Stelvio

L’incendio scoppiato nelle vicinanze del rio Solda poco prima delle 23. Dalle prime luci dell’alba impegnato anche un elicottero. Negli ultimi due anni in zona una ventina di roghi, molti dolosi

 LE FOTO. Le fiamme nella notte, i vigili del fuoco al lavoro



PRATO ALLO STELVIO. Un altro incendio nei boschi dell’Alto Adige, colpito negli ultimi giorni da una serie di roghi dovuti alla siccità, e forse anche alla mano dell’uomo.

Il nuovo rogo si è sviluppato ieri sera (14 luglio) poco prima delle 23 nelle vicinanze del Rio Solda, nella zona di Prato allo Stelvio.

Oltre 150 i vigili del fuoco intervenuti sul posto, coordinati dai volontari di Prato allo Stelvio: il primo, rapido intervento ha permesso di limitare l'ulteriore propagazione dell'incendio ma i lavori di bonifica dell’area saranno ancora lunghi.

Il bosco in fiamme a Prato allo Stelvio e l’impegno dei vigili del fuoco

Nella zona di Prato negli ultimi due anni sono stati registrati una ventina di roghi, molti dei quali dolosi. 

Nuovo rogo nei boschi dell'Alto Adige: le immagini dei vigili del fuoco in azione

I vigili del fuoco in azione per spegnere il nuovo incendio che si è sviluppato a Prato allo Stelvio, nella zona sopra il Rio Solda (foto vigili del fuoco volontari di Prato allo Stelvio) - LEGGI L'ARTICOLO

Rogo a Prato allo Stelvio, il fuoco si mangia il bosco

Ecco le immagini del terribile incendio divampato ieri (14 luglio) a tarda sera nei boschi di Prato allo Stelvio. Questa mattina un elicottero sta ancora effettuando sganci di acqua, mentre a terra le squadre lavorano per mettere in sicurezza il perimetro dell'area ed evitare la ripartenza di focolai. LE FOTO (vvff Prato)













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità