droga

Coltiva marijuana in casa, denunciato 27enne di Curon Venosta

Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato una serra attrezzata



ALTA VAL VENOSTA. I carabinieri di Silandro hanno denunciato un ventisettenne di Curon Venosta per coltivazione di marijuana. Al culmine di una breve ma incisiva azione di osservazione sul territorio volta a verificare alcuni movimenti sospetti nei pressi di un'abitazione dell'alta valle Venosta, i carabinieri della Stazione di Sluderno, in collaborazione con quelli di Malles Venosta e Resia, hanno effettuato una perquisizione nell'abitazione di un 27enne del posto con a carico alcuni precedenti penali, nella quale hanno scoperto una serra attrezzata in modo tale da poter coltivare la cannabis indica.

Nell'operazione - riferisce l'Arma - sono state sequestrate dodici piante di altezza compresa tra 74 e 113 centimetri, oltre due etti di fogliame esiccato pronto per la lavorazione, bilancini di precisione e grinder (tritafoglie) con cui lavorare la materia prima.

In compagnia dell'uomo, che è stato denunciato per illecita coltivazione e detenzione di stupefacenti, c'era un altro giovane 24enne del luogo trovato in possesso di circa tre grammi di marijuana e quattro di hashish, il quale sarà segnalato al Commissariato del governo di Bolzano come assuntore di droghe.













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità