Diritti dei bambini Stasera il Kurhaus illuminato di verde

Merano. L'Ente Gestione Teatro e Kurhaus ha accolto la richiesta di un gruppo informale di professionisti in campo educativo di illuminare di verde il Kurhaus nella serata di oggi: ricorre la...



Merano. L'Ente Gestione Teatro e Kurhaus ha accolto la richiesta di un gruppo informale di professionisti in campo educativo di illuminare di verde il Kurhaus nella serata di oggi: ricorre la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. I promotori - viene evidenziato in una nota a firma di Raffaele Virgadaula (psicologo) e Claudia Bellasi (pedagogista) - avrebbero voluto celebrare attivamente questa giornata, ma la pandemia ha detto no. «Abbiamo quindi appoggiato l'iniziativa del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi che ha invitato tutti i Comuni italiani a illuminare i siti più significativi di verde».

È stato scelto questo colore perché richiama il concetto di vitalità. «Inviamo così un simbolico segnale di solidarietà e sostegno a bambini e ragazzi di Merano che in questo anno difficile hanno visto limitare il loro spazio privato e pubblico, rinunciando in gran parte al tempo della scuola, della socialità, dello sport e del teatro. Umanamente, professionalmente e politicamente continueremo ad impegnarci e sostenere un ascolto attivo per mantenere massima l'attenzione nei confronti dei più giovani cittadini e cittadine della nostra città». Al tramonto del sole, dunque, il Kurhaus illuminato di verde sarà portatore di un messaggio.













Altre notizie

Attualità