Disavventure goldoniane nella “Casa Nova” al Puccini

Merano. Giunge domani (alle 20.30) al Puccini nell’ambito della stagione dello Stabile di Bolzano “La Casa Nova”, commedia che Goldoni scrisse in soli tre giorni e che conquistò pubblico e critica....



Merano. Giunge domani (alle 20.30) al Puccini nell’ambito della stagione dello Stabile di Bolzano “La Casa Nova”, commedia che Goldoni scrisse in soli tre giorni e che conquistò pubblico e critica. Il testo, che rivive ora grazie alla regia di Giuseppe Emiliani e all’interpretazione di Piergiorgio Fasolo, Stefania Felicioli e Lucia Schierano affiancati dalla Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto, era uno dei preferiti dello stesso autore. Protagonisti sono Anzoletto e Cecilia, novelli sposi alle prese con un oneroso trasloco. Cecilia è capricciosa, arrivista, amante dell'eleganza e del lusso. Anzoletto è debole, incapace di opporsi alle pretese della consorte. Un nugolo di personaggi spiano le disavventure della coppia: chi con curiosità, chi con ostilità e indiscrezione e chi con magnanima benevolenza. “La casa nova” è una commedia d’ambiente in cui lo spazio poetico è occupato innanzitutto dalla vivacità dei dialoghi e la struttura drammaturgica è caratterizzata da un continuo “crescendo”.

La prevendita dei biglietti per la data di Merano si svolge sia presso le Casse del Teatro Comunale di Bolzano (dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 19), sia online sul sito www.teatro-bolzano.it. La sera dello spettacolo il botteghino apre alle 19.













Altre notizie

Attualità