Tirolo 

Fibra ottica, l’Unione commercio in prima linea

Tirolo. Il fiduciario comunale di Tirolo Herald Pfitscher ha invitato commercianti e prestatori di servizi all’annuale assemblea comunale dell’Unione commercio. Occasione per ripercorrere le attività...



Tirolo. Il fiduciario comunale di Tirolo Herald Pfitscher ha invitato commercianti e prestatori di servizi all’annuale assemblea comunale dell’Unione commercio. Occasione per ripercorrere le attività del gruppo, dalla mescita sui prati per le feste alle serate lunghe dello shopping, fino all’organizzazione della processione di San Nicolò a dicembre.

Il presidente del mandamento Merano e Burgraviato Johann Unterthurner ha ricordato l’importanza della collaborazione tra Comune, associazione turistica e commercianti: «Con l’organizzazione di iniziative ed eventi condivisi è possibile mantenere alta l’attrattiva del paese anche a lungo termine». L’Unione si impegna nella valorizzazione dell’immagine del venditore, per esempio attraverso le cosiddette “Giornate dietro le quinte”, in occasione delle quali gli studenti hanno la possibilità di visitare un’azienda.

Che attualmente molte strade risultino danneggiate è dovuto alla posa della rete di fibra ottica. «Tirolo è uno dei Comuni dell’Alto Adige nei quali praticamente ogni edificio è collegato alla banda larga», ha ricordato l’assessore comunale Peter Schöpf. La situazione dei lavori di posa e di altri cantieri dovrebbe migliorare con l’inizio della stagione.

Il caposede mandamentale Walter Zorzi ha infine informato i presenti della nuova convenzione per le carte carburante, che accelera le procedure di rifornimento, nonché del nuovo portale welfare che sarà messo a disposizione delle aziende associate. E.D.













Altre notizie

Attualità