I primari a Widmann e Zerzer: «Pechlaner resti con noi»

Merano. La direzione generale dell’Azienda sanitaria, in linea con l’assesorato alla sanità, sta pianificando il trasferimento a Bolzano della direttrice del Comprensorio di Merano, Irene Pechlaner....



Merano. La direzione generale dell’Azienda sanitaria, in linea con l’assesorato alla sanità, sta pianificando il trasferimento a Bolzano della direttrice del Comprensorio di Merano, Irene Pechlaner. Secondo i progetti dovrebbe scambiare il posto con Umberto Tait, oggi direttore del Comprensorio sanitario di Bolzano.

I primari degli ospedali di Merano e di Silandro annunciano che si rivolgeranno ai vertici della sanità altoatesina: “In considerazione della collaborazione costruita negli ultimi anni – scrivono in una nota – e delle alternative attualmente in discussione per coprire la direzione del comprensorio meranese, dover rinunciare alla dottoressa Pechlaner sarebbe secondo noi una grave perdita. Desideriamo quindi ribadire la nostra posizione con una lettera all’assessore provinciale Thomas Widmann e al direttore generale Florian Zerzer”. Ricordiamo che a maggio Widmann aveva fatto sapere che i contratti dei quattro direttori di Comprensorio, in scadenza a giugno, saranno prorogati fino alla fine dell’anno in modo da permettere alla Provincia – bloccata dall’emergenza Covid – di redigere il bando per la selezione di altri candidati idonei alla direzione dei Comprensori da aggiungere all’albo.













Altre notizie

Attualità