Il quartetto d’archi rende omaggio a Ennio Morricone

Silandro. Dopo il lockdown la Casa della cultura “K. Schönherr” di Silandro riapre le sue porte, alle 20 di domani, per ospitare un concerto di quartetto d’archi. Suoneranno quattro musicisti della...



Silandro. Dopo il lockdown la Casa della cultura “K. Schönherr” di Silandro riapre le sue porte, alle 20 di domani, per ospitare un concerto di quartetto d’archi. Suoneranno quattro musicisti della regione già noti al pubblico per la loro eccellente formazione classica e per la loro bravura nell’eseguire e interpretare musiche moderne e attuali.

Si esibiranno Andrea Ferroni e Ursula Mühlberger (violino), Jennifer Gomez Vilar (viola) e Matteo Bodini (violoncello, nella foto), di Silandro. Il programma prevede brani di Wolfgang Amadeus Mozart (“Quartetto d’archi in do maggiore, KV 157”), Antonio Vivaldi (“L’inverno”, 2° movimento), Johann Sebastian Bach (“Aria sulla 4ª corda”), e ancora arie musicali di Georges Bizet (“I pescatori di perle”), “Libertango” e “Oblivion” di Astor Piazzolla e infine un omaggio al grande maestro Ennio Morricone con la splendida musica del tema di “Nuovo Cinema Paradiso”.

La formazione del quartetto d’archi composto da due violini, una viola e un violoncello per l’omogeneità del suo suono per secoli ha rappresentato una tra le più amate dai compositori. Il biglietto d’ingresso si può prenotare via e-mail scrivendo all’indirizzo kulturhaus@ schlanders.it, o altrimenti lo si può acquistare all’ingresso, dalle 19. D.G.













Altre notizie

Attualità