Lo scontro

Incidente stradale in Val Venosta: sono sei le persone ferite

Il sinistro si è verificato dopo le ore 17 di oggi, lunedì 12 dicembre, lungo la strada statale tra Laces e Coldrano coinvolgendo tre auto. Cinque i feriti lievi trasferiti all’ospedale di Silandro, mentre una persona è all’ospedale di Bolzano con ferite di media gravità 



VENOSTA. Sei persone sono rimaste ferite in un incidente stradale, dopo le ore 17.00 di oggi (lunedì 12 dicembre), sulla statale tra Laces Coldrano, in Val Venosta, nei pressi del distributore di benzina Rinner.

Tre le vetture coinvolte: sono intervenute diverse unità della Croce Bianca, il medico d'urgenza, l'elicottero di soccorso, i vigili del fuoco volontari e i carabinieri. Cinque feriti leggeri sono stati portati all'ospedale di Silandro, uno con ferite di media gravità all'ospedale di Bolzano. La dinamica dell'incidente non è ancora nota. 

Il Corpo dei volontari dei vigili del fuoco di Coldrano ha provveduto alla messa in sicurezza delle vetture e dell’area interessata dall’incidente, con il supporto dei colleghi del Corpo di Laces. L‘intervento si é concluso con il ripristino delle condizioni di sicurezza della strada, sebbene si siano formate lunghe code in zona. 

(Credits foto: Federazione provinciale dei Corpi dei vigili del fuoco dell'Alto Adige)













Altre notizie

La battaglia degli ambientalisti

Sassolungo: già 70 mila firme. «Monte Pana-Saltria fa paura»

Si sono mobilitate 14 associazioni che chiedono alla Provincia un referendum. «L’area va messa sotto tutela. C’è invece chi vuole cementificare e trarre profitto: previsti da 7 a 22 piloni, alti da 8 a 25 metri


Massimiliano Bona

Attualità