L’edicola Barbacovi resiste «Per fortuna ci sono i lettori»

Merano. L’edicola-tabacchi Barbacovi, in via Portici, prosegue la sua attività. «La vendita di giornali e riviste continua – dice Eugenio Roscigno, marito della titolare, in piedi dietro il bancone...



Merano. L’edicola-tabacchi Barbacovi, in via Portici, prosegue la sua attività. «La vendita di giornali e riviste continua – dice Eugenio Roscigno, marito della titolare, in piedi dietro il bancone con la mascherina protettiva indosso –. I giornali stanno andando a ruba, la gente ha bisogno di essere informata e direi che segue le varie vicende legate alla pandemia del virus con costante attenzione. Gli affari sono calati per forza di cose. È vero che la gente compra molto di più i giornali e le riviste. Ma in giro c’è molta meno gente. Chi era solito leggere il quotidiano al bar ora invece lo compra regolarmente, per fortuna. Ma non dobbiamo lamentarci più di tanto: in questa fase di emergenza siamo tutti sulla stessa barca. Non resta che sperare che la situazione cessi al più presto. La gente inizia a stufarsi del periodo trascorso a casa. Ma guai mollare: la fine dell’epidemia dipende esclusivamente da noi».

Intanto all’edicola Barbacovi si continua a lavorare. «ll nostro è un servizio che offriamo alla comunità – conclude Roscigno – che per fortuna apprezza il nostro lavoro». Inutile dire che all’edicola si entra uno per volta e indossando la mascherina, come vuole il decreto governativo. E.D.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità