Leggere 

La biblioteca dà consigli attraverso piccoli video

Merano. Insieme alle sue “Top 5”, le liste di cinque titoli suggeriti agli amanti della lettura, la biblioteca civica ha iniziato a produrre e pubblicare sulla propria pagina Facebook brevissimi...



Merano. Insieme alle sue “Top 5”, le liste di cinque titoli suggeriti agli amanti della lettura, la biblioteca civica ha iniziato a produrre e pubblicare sulla propria pagina Facebook brevissimi video che presentano i libri (uno in italiano e uno in tedesco) consigliati dai bibliotecari di via delle Corse.

Questa settimana ai bambini ha consigliato “La principessa senza regole”, di Philippa Gregory, e “Bittermonds Bucht”, di Maike Harel. Tra le novità, “Il cielo stellato fa le fusa”, di Chiara Francini, e “Feuer der Freiheit: Die Rettung der Philosophie in finsteren Zeiten 1933-1943”, di Wolfram Eilenberger. Infine, “Parole che danzano”, di Roberto Bolle, e “L’incredibile viaggio delle piante” (in tedesco: “Die unglaubliche Reise der Pflanzen”), di Stefano Mancuso. Di ogni volume è riportato il codice che lo identifica nel catalogo provinciale delle biblioteche, in modo che i lettori possano reperirlo nella succursale di Sinigo o in altre località.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità