Al Bundestag 

La deputata dei Verdi Bause in visita a Merano

Merano. In Alto Adige per un periodo di ferie, Margarete Bause (portavoce dei diritti umani del gruppo parlamentare dei Verdi al Bundestag) di recente ha fatto una visita anche a Merano per...



Merano. In Alto Adige per un periodo di ferie, Margarete Bause (portavoce dei diritti umani del gruppo parlamentare dei Verdi al Bundestag) di recente ha fatto una visita anche a Merano per incontrare l’assessora all’ambiente e alla mobilità, Madeleine Rohrer, e farsi un’idea degli sforzi messi in atto dall’amministrazione per la mobilità sostenibile e per la protezione del clima.

Margarete Bause è una dei politici verdi più noti della Germania. È stata presidente dei Verdi in Baviera e dal 2003 al 2017 presidente del loro gruppo nel Parlamento bavarese. Dal 2017 siede nel Bundestag tedesco ed è la portavoce dei Verdi per i diritti umani. «Si può imparare molto da donne attive in politica e con un tale bagaglio di esperienza e con un orizzonte così ampio», commenta Rohrer.

Quindi, sul tema dell’incontro: «La nostra politica della mobilità mira principalmente ad alleggerire la pressione sulla città, a rendere il traffico più scorrevole e a migliorare in modo sostenibile la qualità dell’aria. Bause è rimasta colpita dall’ampia gamma di iniziative per la protezione del clima che abbiamo messo in campo negli ultimi cinque anni».

«Dopotutto – così la deputata – la tutela del clima è la più grande sfida che l’umanità deve affrontare». Bause ha informato Rohrer sul suo impegno per i diritti umani, per esempio, i diritti degli uiguri in Cina.













Altre notizie

Attualità