Ladri nella chiesa di Lana: rubati oggetti per migliaia di euro

Lana. Dopo svariati furti nelle abitazioni di Lana, stavolta i malintenzionati hanno preso di mira la chiesa del paese, da dove l’altro giorno se ne sono usciti con un bottino di oggetti sacri per un...



Lana. Dopo svariati furti nelle abitazioni di Lana, stavolta i malintenzionati hanno preso di mira la chiesa del paese, da dove l’altro giorno se ne sono usciti con un bottino di oggetti sacri per un danno che la parrocchia quantifica in migliaia di euro.

Venerdì, presumibilmente verso il mezzogiorno, ignoti si sono introdotti nella chiesa di Santa Croce. Forzando la porta della sacrestia, cui si accede dall’interno della chiesa, sono riusciti a introdurcisi e a sottrarre diversi preziosi: sei calici, cinque patene (piattelli in metallo usati per coprire il calice e per deporci l’ostia prima e dopo la consacrazione), una ciotola per le ostie, due oliere munite di vassoio, una brocca per l’acqua e un altro oggetto di valore.

A stilare l’elenco degli oggetti rubati è il decano Peter Unterhofer, che ora confida nel rinvenimento di indizi che possano portare all’individuazione dei ladri. Sembra che questi ultimi abbiano anche cercato di portare via le offerte (chiuse a chiave nell’apposito contenitore), ma senza successo. Sul furto indagano i carabinieri, cui Unterhofer chiede di rivolgersi nel caso si conoscano dettagli di quanto successo intorno al mezzogiorno di venerdì a Lana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità