Malles, arrestato 35enne ricercato per reati legati alle armi: era oggetto di un ordine di carcerazione
Durante un controllo di routine nei pressi di un negozio in alta Val Venosta, i carabinieri di Malles hanno fermato un cittadino rumeno. L’uomo, apparso subito nervoso, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Palmi per reati in materia di armi. È stato arrestato e portato nel carcere di Bolzano
MALLES. Stava effettuando un normale servizio perlustrativo del territorio la pattuglia dei carabinieri di Malles Venosta quando, nei pressi di un esercizio commerciale dell’alta Val Venosta, ha notato un uomo sospetto.
Si trattava di un cittadino rumeno di 35 anni, che alla vista dei militari ha mostrato subito un atteggiamento nervoso, insospettendo i Carabinieri. Dopo averlo identificato e sottoposto ai controlli di rito, è emerso che sull’uomo pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi (Reggio Calabria), per reati in materia di armi commessi in passato.
A quel punto è scattato l’arresto e il trasferimento del soggetto nel carcere di Bolzano. L’operazione si inserisce nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio svolta dai Carabinieri per garantire la sicurezza in Val Venosta.