Manda in frantumi il vetro di un autobus con un pugno ferendo una donna
Panico a Lana a bordo di un mezzo della linea Merano-Bolzano. La donna è stata colpita al volto dalle schegge
BOLZANO. Attimi di panico si sono consumati nei giorni scorsi a Lana a bordo di un autobus della linea 211 Merano-Bolzano.
E’ accaduto intorno alle ore 13, presso una fermata in centro, quando un uomo saliva sul bus e senza alcun motivo dava in escandescenza, per poi colpire con un pugno il vetro divisorio della prima fila dei sedili mandandolo in frantumi.
A pagarne le conseguenze era una donna, in stato interessante, seduta sul predetto sedile, che veniva colpita al volto dalle schegge della parete divisoria. Nella circostanza veniva subito richiesto l’intervento dei Carabinieri e grazie all’arrivo della pattuglia sul posto in una manciata di secondi, è stato possibile bloccare definitivamente l’aggressore, mentre la donna ferita al volto, soccorsa dal personale sanitario del 118, veniva trasportata all’ospedale di Merano.
Dopo circa mezz’ora di sosta l’autobus ha potuto riprendere la sua corsa. L’aggressore, un 35 enne di nazionalità italiana residente a Lana, è stato quindi condotto presso la locale Stazione Carabinieri per gli accertamenti di rito e, dopo aver espletato le previste formalità, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di danneggiamento, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.