Criminalità

Merano, gli assalti in serie al distributore automatico di snack 

Nel mirino la struttura di via Mainardo. L'ultimo episodio l'altra notte: la refurtiva è stata minima, ma i danni sono ingenti



MERANO. Sono entrati in tre, tutti col viso coperto, ed hanno portato via tre cioccolate Kinder, una confezione di Nutella, due pezzi di pane da forno, otto croissant, due panini da toast. Un totale di 23 euro e 50 centesimi.

Hanno lavorato pochi minuti alle 3.26 della notte scorsa e sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza. Ma l'incursione ha causato danni consistenti visto e considerato che c'è bisogno di un tecnico per far riparare il distributore automatico rimasto bloccato dalla manomissione della scheda.

Non è la prima che Nasir Batthi, il titolare dello Shop 24 di via Mainardo, subisce la incursione della baby gang: «Solo nell'ultimo mese ho ricevuto più di una visita di questi giovani malviventi che si divertono a mettere a soqquadro le mie macchine di distribuzione».

Ricordiamo che lo stesso Batthi un paio di anni era stato costretto a ricorrere ad una taglia di 1000 euro per cercare di identificare gli autori, allora di una serie di furti,

L'altra notte i ragazzi si sono limitati ad una "visita" arraffando poca roba. Hanno preso solo qualcosa da mangiare, causando però danni che il titolare del negozio ha quantificato nella denuncia presentata agli inquirenti: «Per l'intervento del tecnico e la riparazione del distributore serviranno almeno 300 euro», dice sconsolato. E.D.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità