Il lutto

Merano piange il dottor Angelo Vettori, medico e tennista

È scomparso all’età di 97 anni, aveva curato intere generazioni di meranesi



MERANO. L'altro pomeriggio al cimitero comunale di via San Giuseppe si è celebrato il funerale del dottor Angelo Vettori, morto all'età di 97 anni. Attorno alla vedova Elda, ai figli Michele, Paolo e Carla, ai nipoti ed a numerosi familiari, c'erano anche diversi tennisti del Tennis club di via Piave accomunati con il dottor Vettori dalla grande passione per lo sport della racchetta. Angelo Vettori era molto conosciuto in città soprattutto per essere stato dagli anni Sessanta un valente ed apprezzato medico di famiglia. Ha curato diverse generazioni di meranesi che lo ricordano ora con un senso di gratitudine oltre che con profonda tristezza.

Prima di diventare medico di famiglia, era stato aiuto chirurgo all'ospedale meranese dimostrando anche allora la sua elevata preparazione e la sua disponibilità nei confronti di chi ricorreva alle sue cure.

Angelo Vettori è stato anche un valido tennista tanto da raggiungere, quando era giovane, i vertici nazionali. Diventato poi medico, ha proseguito la sua attività sui campi in terra rossa del circolo di via Piave.

Aveva partecipato a numerose sfide anche a livello internazionale dimostrando la sua attitudine soprattutto nel doppio a fianco di Merlo. Ma anche nel singolare il dottor Vettori era un ottimo giocatore: aveva rappresentato il Tc Merano in una serie di tornei disputati a livello locale e nazionale. La sua scomparsa ha colpito anche il sodalizio sportivo che lo ricorda con grande ammirazione.

Anche il nostro giornale è vicino al famigliari in questo momento di dolore per la scomparsa di un medico e di un tennista che ha dato molto alla città. E.D.













Altre notizie

Attualità