Oggi e domani teatro protagonista in piazza della Rena

Merano. Prosegue inarrestabile il tour di “Fuori! Microteatro on the Road”. Il container rosso marchiato Teatro Stabile di Bolzano che preannuncia l’arrivo della compagnia capitanata da Paolo Rossi,...



Merano. Prosegue inarrestabile il tour di “Fuori! Microteatro on the Road”. Il container rosso marchiato Teatro Stabile di Bolzano che preannuncia l’arrivo della compagnia capitanata da Paolo Rossi, verrà depositato in piazza della Rena a Merano in vista delle recite del 24 e 25 settembre alle 20.30. Il Tour di “Fuori!Microteatro on the Road” è organizzato dal Teatro Stabile di Bolzano per portare il teatro nelle piazze altoatesine, un modo per festeggiare il suoi primi 70 anni di vita. Sera dopo sera, piazza dopo piazza, città dopo citta, Paolo Rossi affiancato da Renato Avallone, Stefano Bembi, Emanuele Dell’Aquila, Marianna Folli, Caterina Gabanella, Alex Orciari, Marco Ripoldi e Chiara Tomei, porta in scena un teatro scanzonato e poetico, profondo e irresistibilmente comico, un teatro che sta in ascolto, capace di recitare col pubblico e non solamente al pubblico. In scena, il più rock dei comici italiani, proporrà una serie di plot narrativi elaborati da Roberto Cavosi sulla base di brani teatrali appartenenti al repertorio storico dello Stabile. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Teatro Puccini, sempre alle 20.30. Presso il container dalle 19.30 alle 20.30 sarà possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli del Ts: quella che prenderà il via fra poche settimane al Forum di Bressanone si compone di 9 spettacoli e ha per protagonisti Ottavia Piccolo, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Leo Gullotta, Mario Perrotta, Eros Pagni, Elena Radonicich, Paola Roscioli, Paolo Pierobon, Peppino Mazzotta, Marco Paolini e Ugo Dighero.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità