la novità

Padel e beach volley a Merano: nasce la nuova società sportiva 

Il lavoro di preparazione durato anni si è concluso con la nascita della Asd Bvp Südtirol. Il presidente Mignanelli: «L’obiettivo è rappresentare il movimento sportivo su tutto il territorio altoatesino» 



MERANO. Beach volley e padel, praticamente il meglio che lo sport offre oggi in termini di discipline maggiormente in voga. Merano si allinea alle nuove tendenze. Nasce la “BeachVolley&Padel Südtirol”, la nuova promettente associazione sportiva specializzata appunto nelle due discipline sportive emergenti.

Dopo diversi anni di incontri con le amministrazioni, presentazioni e progetti vari, il mondo del beach volley e del padel trovano finalmente dimora nella Asd Bvp Südtirol, l’associazione sportiva costituita prima di Natale da un gruppo eterogeneo in rappresentanza di tutti gli appassionati delle due discipline sportive.

«È un fatto indiscutibile che beach volley e padel rappresentino ormai da diversi anni gli sport più di tendenza e in crescita a livello nazionale e internazionale, per entusiasmo e numero di praticanti - spiegano i membri dell’associazione -. L’amministrazione comunale, opportunamente sensibilizzata, ha saputo ben interpretare questo trend, mettendo a disposizione della comunità, lo scorso giugno tre campi da padel alla Meranarena, già utilizzatissimi nella stagione estiva».

Di qualche settimana fa l’annuncio da parte del Comune di altri due progetti: la realizzazione a Sinigo della struttura polivalente “Beach Arena” (con due campi da beach coperti e riscaldati), all’interno della zona sportiva già esistente, e della copertura dei campi da padel esistenti, per permettere la pratica di questi sport 365 giorni l’anno.

«Il Comune ha finalmente accolto il nostro progetto e ha fatto scelte coraggiose e moderne. Ora tocca a noi», commenta il presidente della Bvp Südtirol Moreno Mignanelli, grande appassionato di padel con tutta la famiglia. Aggiungendo che a tal scopo «il marchio associativo identifica la città di Merano con l’obiettivo di rappresentare il movimento sportivo su tutto il territorio altoatesino».

Unico e stimolante il progetto dell’associazione che mira ad unire gli appassionati di sport diversi sotto un unico tetto.

«Altri obiettivi dell’Associazione - come sostiene la vicepresidente Taja Hofer - sono, oltre alla campagna tesseramenti, la partecipazione al campionato nazionale di società, ai campionati giovanili e alla Coppa Italia, organizzati dalla Fipav sezione Beach Volley e ai campionati a squadre della Federazione Italiana Tennis e Padel, l’organizzazione di tornei ed eventi con atleti di alto livello per aumentare la conoscenza di questi sport. Infine, i progetti di collaborazione con gli istituti scolastici che dovranno poter usufruire, anche in inverno, dei nuovi e prestigiosi impianti sportivi realizzati dal Comune e opportunamente gestiti».

 













Altre notizie

Attualità