carabinieri

Piantagione di marijuana in casa: denunciato un 27enne di Curon Venosta

Il giovane aveva una serra attrezzata, dodici piante, fogliame essiccato e bilancini di precisione



BOLZANO. I carabinieri di Silandro hanno denunciato un ventisettenne di Curon Venosta per coltivazione di marijuana.

A seguito di alcuni movimenti sospetti nei pressi di un'abitazione dell'alta valle Venosta, i carabinieri della Stazione di Sluderno, in collaborazione con quelli di Malles Venosta e Resia, hanno effettuato una perquisizione nell'abitazione del giovane del posto con a carico alcuni precedenti penali, perquisizione nella quale hanno scoperto una serra attrezzata in modo tale da poter coltivare la cannabis indica.

Nell'operazione - riferisce l'Arma - sono state sequestrate dodici piante di altezza compresa tra 74 e 113 centimetri, oltre due etti di fogliame essiccato pronto per la lavorazione, bilancini di precisione e grinder (tritafoglie) con cui lavorare la materia prima.

In compagnia dell'uomo, che è stato denunciato per illecita coltivazione e detenzione di stupefacenti, c'era un altro giovane 24enne del luogo trovato in possesso di circa tre grammi di marijuana e quattro di hashish, il quale sarà segnalato al Commissariato del governo di Bolzano come assuntore di droghe. 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità