merano

Raccolta fondi per aiutare Marco e la piccola Isabel 

La moglie e mamma Andrea Crazzolara è morta un anno dopo la diagnosi di cancro La famigliola aveva appena iniziato a costruire la casa e ora si trova in difficoltà finanziarie



MERANO. «Cara Andrea, mi mancano semplicemente le parole. Grazie per aver condiviso il tuo tempo con me, grazie per aver messo al mondo Isabel e grazie per la straordinaria mamma e moglie che sei stata»: l’ultimo saluto è di Marco, il marito di Andrea Crazzolara Sini (35 anni), che ha perso la donna della sua vita il 29 dicembre scorso a causa di una malattia particolarmente aggressiva.

Negli ultimi giorni a Merano, ma anche a Bressanone e in Bassa Atesina, è scattata una raccolta fondi per cercare di aiutare papà Marco e la piccola Isabel a superare quantomeno i primi mesi di questo difficile momento. Andrea, come raccontano gli amici, è morta di cancro «solamente un anno dopo la diagnosi». Il papà e la bambina oltre a dover sopportare questa durissima perdita si trovano anche a dover gestire impegni presi negli anni scorsi quando la vita stava ancora sorridendo alla giovane coppia. La famiglia aveva appena iniziato a costruire un appartamento.

«A causa delle cure piuttosto pesanti della moglie Marco ha dovuto sospendere il suo lavoro di maestro elementare e adesso deve fare fronte da solo a questi impegni. Con una donazione possiamo aiutarlo in questo momento particolarmente difficile e alleviare, almeno in parte, le sue sofferenze». Il conto a sostegno di Marco e Isabel è stato aperto alla Raiffeisen di Merano e in questi giorni è scattata una gara di solidarietà tra quanti conoscevano la coppia e quanti hanno semplicemente sentito la loro triste storia. Nel necrologio la famiglia ringrazia i dottori Mulser e Bernardini, il team del Martinsbrunn e dell’ospedale di Merano e tutti coloro che hanno accompagnato Andrea. Il funerale della 35enne mamma e moglie si terrà giovedì alle 15 nella Parrocchia di Maria Assunta a Merano. MAX.BO.

 













Altre notizie

Attualità