il fatto

Silandro, i carabinieri gli trovano in casa attrezzi per estrarre monete e banconote dalle cassette delle offerte: denunciato

Nei guai un foggiano 55enne. Ma  nessun parroco interpellato ha trovato cassette danneggiate (foto repertorio)



SILANDRO. I militari della Stazione carabinieri di Silandro hanno denunciato a piede libero un foggiano 55enne per l’ipotesi di reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

I militari dell’Arma erano impegnati in un servizio di pattuglia quando lungo la statale dello Stelvio, a Lasa, nei pressi della chiesa della Madonna di Lourdes hanno notato una persona a piedi. Insospettiti lo hanno fermato e identificato, scoprendo che si trattava di un pluripregiudicato.

Non essendo purtroppo la prima volta che si verificano furti nei luoghi di culto, i due militari lo hanno perquisito e hanno trovato degli attrezzi costruiti artigianalmente utilizzabili per estrarre monete e banconote dalle cassette delle offerte.

Portatolo in caserma i carabinieri hanno cercato di capire da dove venissero i soldi che l’uomo aveva in tasca ma nessun parroco interpellato ha trovato cassette danneggiate. L’uomo quindi ha evitato la denuncia per ricettazione ma non quella per la detenzione e il porto di arnesi da scasso.













Altre notizie

Attualità