Silandro, porte aperte al coworking nell’ex caserma

Silandro. Avrà luogo domani il primo Open Coworking Day dell’Alto Adige, organizzato dai quattro punti coworking “startbase” a Brunico, Bolzano, Merano e Silandro. Nel capoluogo venostano l'evento...



Silandro. Avrà luogo domani il primo Open Coworking Day dell’Alto Adige, organizzato dai quattro punti coworking “startbase” a Brunico, Bolzano, Merano e Silandro. Nel capoluogo venostano l'evento avrà luogo presso l'ex caserma Druso dove si trova la sede di Basis Vinschgau Venosta.

La giornata avrà inizio di buon mattino, alle 8, con la visita, senza prenotazione, per tutta la giornata agli spazi dedicati al coworking. Alle 10 seguirà una pausa caffè più networking, con la possibilità di relazionarsi con altre persone, condividendo esperienze e punti di vista.

Nel corso del pomeriggio, alle 16 ci sarà la possibilità di partecipare ad un workshop con Susanne Barta, pubblicista, coach, consulente ed esperta di moda sostenibile ed equa.

Alle 19, per finire con convivialità la giornata, i presenti potranno partecipare a un “raduno alla venostana” con drink, snack, ping pong, chiacchiere e musica.

Condivisione dell’ambiente.

Il coworking è uno stile lavorativo che coinvolge la condivisione di un ambiente di lavoro, mantenendo un'attività indipendente. In genere le persone che lo utilizzano non sono impiegate nello stesso ufficio ed organizzazione. L'attività del coworking è il raduno sociale di un gruppo di persone che pur lavorando indipendentemente condividono dei valori e sono interessati ad esprimersi in modo creativo.

Basis Vinschgau Venosta mette a disposizione spazi di lavoro aperti, per autonomi, società individuali, professionisti, start-up, piccoli gruppi di lavoro e a tutti coloro che desiderano lavorare in un ambiente creativo. Basta essere muniti di un computer e negli ambienti di Basis si trovano postazioni disponibili per singoli giorni o mensili, fibra ottica/WiFi, collegamento ferroviario o parcheggio, isola tecnica con stampante, scanner, plotter A0, Risograph, stampante 3D, armadietto e magazzino, sala riunioni, salotto, angolo tè e forno a legna, terrazza e campo da basket.

Ci sono ancora posti liberi, per prenotare una scrivania, per trovare tutte le informazioni e i prezzi si può consultare il sito startbase.it/coworking-schlanders.

A chi si rivolge.

Basis Vinschgau Venosta a Silandro si rivolge a imprese, industrie creative, artigianato, agricoltura, istruzione, cultura e al sociale che in questo progetto vengono riuniti in un unico spazio, creando uno sviluppo sociale, locale, globale e intersettoriale. Attraverso il riutilizzo funzionale e l’apertura degli ambienti fino a ora dismessi, saranno creati nuovi spazi per la creatività, la sperimentazione e i modelli di lavoro contemporanei. D.G.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità