la rete 

Spesa a domicilio e assistenza psicologica Ecco la mappa dei contatti telefonici

•Sono diversi i servizi offerti in questo frangente dalle rete di istituzioni, enti ed associazioni. Si rivolgono in particolare alle fasce più fragili della popolazione. Eccone un elenco(esclusi i...



•Sono diversi i servizi offerti in questo frangente dalle rete di istituzioni, enti ed associazioni. Si rivolgono in particolare alle fasce più fragili della popolazione. Eccone un elenco(esclusi i servizi della Croce rossa di cui si parla sopra)

Servizio gratuito fornitura spesa a domicilio del Comune di Merano (ore 9- 12 dal lunedì al venerdì, tel. 333 6127851); il servizio si rivolge a tutte le persone residenti a Merano. I requisiti: persone ultra 75enni; persone che vivono da sole e non sono in grado di uscire di casa (con relativa certificazione); persone che convivono con un partner che non è in grado di uscire di casa (con relativa certificazione); persone con disabilità, invalide, malate (al primo contatto a domicilio deve essere esibito il certificato medico); persone in quarantena.

La spesa viene di norma recapitata entro 48 ore.

I soldi necessari ad effettuare la spesa devono essere consegnati in anticipo - dietro ricevuta - alpersonale comunale. Non è possibile utilizzare la carta di credito. L'importo minimo per gli acquisti ammonta a 20 euro, l'importo massimo è stato fissato a 70 euro. Non vengono acquistate sigarette, bevande alcoliche, biglietti del lotto e beni simili.

Aiuto telefonico-servizio psicologico del Distretto sanitario di Merano: tel. 0473 251000 da lunedì agiovedì 8-12 e 14-16, venerdì 8-12 (servizio di emergenza psicologica provinciale h 24: 366 6209403)

Croce Bianca - servizio spesa: ore 8-18, telefono 0471 444444

Sportelli amministrativi del distretto: ore 8-12, tel. 0473 496706

Infermieri territoriali: ore 8-12, tel. 0473 496720

Servizio domiciliare: ore 8-12, tel. 0473 223170

Assistenti sociali dell'ospedale: ore 8-12, tel. 0473 267987

Distretto sociale area adulti: ore 8-12, tel. 0473 496800

Telesoccorso: ore 8-12, tel. 0471 444327

Sportello unico per l'assistenza e la cura: da lunedì a venerdì ore 10-12, tel. 0473 496715

Disposizioni per la gestione dei

rifiuti: 0473 283000

Informazioni sul trasporto pubblico: da lunedì a venerdì ore 9-13 e 14-18, call center: 840 000 426.

Numero verde sanitario dell'emergenza coronavirus: ore 8-20, tel. 800 751751.

Telefono giovani-Young and Direct: 0471 1551551 o WhatsApp 345 0817 056 dal lunedì al venerdì ore 14.30-19.30













Altre notizie

Attualità