venosta

Trovato morto in fondo a un canalone dopo ore di ricerche: Daniel Fischer, 20 anni di Parcines, era operaio forestale

Tragedia sopra Parcines. Il giovane sarebbe scivolato accidentalmente (foto VideoAktiv)



BOLZANO. E’ Daniel Fischer, di Tablà, frazione di Parcines, l’operaio forestale di 20 anni trovato morto questa mattina (30 aprile) in un canalone nei boschi sopra Parcines.

Il ragazzo lavorava come addetto alla creazione di sentieri.

Non vedendolo rientrare, venerdì sera i familiari hanno dato l’allarme. Le ricerche sono cominciate a tarda sera, poi sospese per il buio. Sono riprese stamani e poco prima delle 8 la tragica scoperta: il corpo senza vita del giovane è stato individuato in fondo a un canalone, in località Töllgraben, a circa 1.100 metri di quota sui monti sopra Parcines.

La macchina delle ricerche si è messa in moto ha mobilitato una settantina di soccorritori tra vigili del fuoco e soccorso alpino con le unità cinofile. Utilizzati anche i droni e l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites.

La salma è stata recuperata con il verricello, portata a valle e ricomposta.

Indaga la Guardia di Finanza.

Dalle prime informazioni si esclude l'incidente sul lavoro, si pensa invece che il giovane sia scivolato accidentalmente precipitando nel canalone.

 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità