Il risanamento degli argini del Passirio 

Via Lido, auto sfrattate dal parcheggio

Merano. Da qualche giorno hanno preso il via i lavori di risanamento degli argini del Passirio nel tratto compreso fra il ponte di ferro in direzione della confluenza con l’Adige. Prosegue così, ad...



Merano. Da qualche giorno hanno preso il via i lavori di risanamento degli argini del Passirio nel tratto compreso fra il ponte di ferro in direzione della confluenza con l’Adige. Prosegue così, ad opera dell’Ufficio sistemazione bacini montani ovest, il lifting agli argini del torrente nel suo tratto cittadino.

Uno degli effetti dell’intervento riguarda la possibilità di parcheggiare in via Lido. Per consentire l’allestimento del cantiere necessario per i lavori nel greto è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nel posteggio adiacente l’isola ecologica, nelle immediate vicinanze dell’ingresso del Lido. Ovviamente la struttura balneare al momento è chiusa, ma forse la sua riapertura si sovrapporrà in parte con il divieto visto che il provvedimento è valido fino al 31 maggio.

Sempre a favore del cantiere, è stata predisposta la chiusura del marciapiede sopraelevato che corre proprio lungo il fiume di fronte all’accesso del Lido comunale.













Altre notizie

Attualità