la manovra

Vitalizi, gli ex consiglieri regionali restituiscono altri 2,5 milioni. Serviranno a sostenere famiglie e lavoro

Nel fondo ora sono confluiti più di 35 milioni



BOLZANO. Arrivano altri 2,5 milioni di euro dalle restituzioni degli ex consiglieri regionali del Trentino Alto Adige dei vitalizi. Lo si legge nella manovra di bilancio approvata dalla giunta regionale.

Tale cifra viene destinata al fondo regionale volto a finanziare interventi e progetti a sostegno della famiglia e dell'occupazione proposti dalle Province di Trento e Bolzano sulla base dei bisogni sociali identificati sul territorio regionale. Nel fondo ora sono confluiti 35.185.577,32 euro. I 2,5 milioni rientrano nella manovra di bilancio 2022 pari a 427.166.753,07 euro per tutti gli interventi regionali nelle varie materie di competenza.

La giunta ha poi confermato anche quest'anno l'accollo di una parte del contributo che le due Province devono versare per il riequilibrio della finanza pubblica. La Regione, in sintesi, si farà carico di 110 milioni di euro del contributo dovuto dalle Province nell'anno 2022.













Altre notizie

Progetto sicurezza

Egna: telecamere hi-tech contro vandali e ladri

Il Comune vuole dotarsi di un nuovo sistema di videosorveglianza. La sindaca Jost: «Telecamere utili in caso di fatti gravi, ma sarà tutelata la privacy dei cittadini


Gianluca Marcolini
Intesa raggiunta

Case per lavoratori a Bolzano: da 32 a 70 posti

Caramaschi: «Pamer ha capito le esigenze della nostra città». La struttura di via Pacinotti per 3 anni al Comune. Andriollo: «Vi trasferiremo i lavoratori dell’ex Sad di via Roma che sarà demolita». I posti non sono gratis ma a disposizione a un prezzo calmierato. (In foto Caramaschi e Pamer)


Valeria Frangipane

Attualità