Arriva l’alfabeto di Bolzano

Bolzano. Reinhard Christanell sarà il protagonista dell'incontro con l’autore in programma nel web quest’oggi (sabato 23 maggio). In un dialogo “virtuale” con il pubblico che vorrà seguirlo...



Bolzano. Reinhard Christanell sarà il protagonista dell'incontro con l’autore in programma nel web quest’oggi (sabato 23 maggio). In un dialogo “virtuale” con il pubblico che vorrà seguirlo direttamente da casa propria, presenterà il suo libro «L’alfabeto di Bolzano»: una serie di racconti autobiografici su escursioni da lui intraprese in prima persona, partendo - zaino in spalla - dalla città di Bolzano, e puntando a raggiera sulle località del circondario: Monticolo, Nova Ponente, Appiano, Laives, Renon, l’Altopiano dello Sciliar, eccetera, ma anche propaggini di Bolzano stessa, come Sant’Osvaldo, Guncina, Castel Flavon e altre.

Ne è risultato un ricco manualetto capace di intrigare il lettore da un lato per la scoperta di luoghi e itinerari di carattere locale, dall'altro per le interessanti divagazioni dell’autore sulla sua terra natale - con tanto di spigolature su fatti del passato e pillole di storia. Iil tutto, condito da una vena simpaticamente ironica.

L’appuntamento online (libero, gratuito e che non necessita di registrazioni) sarà doppio: alle 18.30 con la “prima visione Facebook” all’indirizzo www.facebook.com/culturasangiacomo/ e dalle 19 in poi sul profilo “culturasangiacomo” della piattaforma Youtube.













Altre notizie

Attualità