Teatro amatoriale 

Con le Filo della Cofas tante risate sul palco

Bolzano. Prosegue anche nel periodo prenatalizio la lunga serie di rappresentazioni organizzate dalla Cofas, unitamente alle sue associate, su tutto il territorio regionale. Molte filodrammatiche e...


CLAUDIO LIBERA


Bolzano. Prosegue anche nel periodo prenatalizio la lunga serie di rappresentazioni organizzate dalla Cofas, unitamente alle sue associate, su tutto il territorio regionale. Molte filodrammatiche e molti suoi attori, in varie vallate, sono impegnati in questo periodo con le prove di spettacoli e di rappresentazioni sacre riferite al natale, in alcuni casi anche con eccezionali rappresentazioni del Presepe Vivente.

Per le rassegne, “A teatro in amicizia”, rassegna organizzata dalla Filodrammatica “Amicizia” di Romeno al locale teatro Parrocchiale, sabato alle 21 “La siarpa de la sposa”, di Gabriella Scalfi, con l’Associazione Culturale “Libero Teatro” di Grumes. Per la Stagione teatrale amatoriale a Villazzano, organizzata dal Gruppo Teatrale “Gianni Corradini” al teatro Comunale, sabato alle 20.45, “Gli AristoMatti”, il musical di Michele Longo, con la Filodrammatica “Lucio Deflorian” di Tesero. Per “En tra de noi - Memorial Livio e Carla”, rassegna organizzata dalla Filodrammatica S. Ermete di Calceranica, al teatro “S. Ermete”, sabato alle 20.45, “Colpa dei crauti e dell’amor”, di Loredana Cont, con la Filodrammatica “Concordia ‘74” di Povo. Per “Preore a teatro”, 15ª rassegna organizzata dalla “Filobastia” di Preore al teatro “Casa Mondrone” di Preore, sabato alle 21, “Mandragola”, di Niccolò Macchiavelli, con “’L Filò da la Val Rendena” di Pinzolo. Per “Rassegna...tevi al meglio”, rassegna organizzata dall’ Associazione Culturale “Libero Teatro” di Grumes al teatro “Le Fontanelle”, domenica alle 16, “Che casino… al misterioso Oriente”, da “Delitto al castello” di Aldo Cirri, con la Filodrammatica di Laives. Per “Le mille e… una fiaba”, rassegna “ragazzi” organizzata dalla Filo di Laives, “Piccolo Teatro Pineta” di Pineta di Laives ed il Circolo Operaio Pineta, al teatro delle Muse di Pineta di Laives, domenica alle 16.30, “Il mistero di Natale”, di Pio Vajente, con la Compagnia “Attori per Caso” Coop. Laives Cultura & Spettacolo. Per gli spettacoli sparsi sul territorio, domani alle 20, alla Cantina della Roccia Laimburg a Laimburg Vadena, “Cena con delitto: un tranquillo weekend... dei morti”, con la Filodrammatica di Laives. Domani, alle 20.30, al teatro di Campitello di Fassa, “Fossa stat assà na ferléda”, di Loredana Cont, con la Filodrammatica “La Mizacoles” di Campitello di Fassa. Lo spettacolo andrà in replica sabato sempre alle ore 20.30. Sabato, al teatro di Villa Lagarina, alle 20.45, “En diaol per cavel”, di Cinzia Berni e Roberto Marafante, traduzione dialettale di Federico Gozzer, con la Filodrammatica “La Logeta” di Gardolo.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità